Regali per laureandi: idee e consigli utili
Un tuo collega, amico o persona a cui tieni sta per finire l’Università e sei alla ricerca di regali per laureandi adatti a questa circostanza?
Non preoccuparti, hai trovato l’articolo che fa al caso tuo. In questa guida, infatti, troverai tante idee regalo utili a per fare bella figura e magari anche spendendo poco. Insomma, riuscirai sicuramente a trovare le giuste sorprese per lui o per lei, in un tempo inferiore rispetto a quanto il futuro festeggiato abbia impiegato a capire come scrivere la tesi di laurea.
Ma non solo, nei prossimi paragrafi troverai anche frasi per laureandi divertenti o più seriose, per abbinare al tuo dono anche un bel biglietto di auguri. Perché i regali per laureandi vanno fatti bene e devono essere completi di tutto.
Curioso di saperne di più? Allora non perdiamo tempo e lanciamoci subito alla ricerca del regalo per laurea di cui hai bisogno.
Idee regalo laurea: ecco i più gettonati
I regali per laureandi possono essere di diverso tipo. Ce ne sono alcuni che possono andare bene per ogni tipo di laurea, altri personalizzabili in base al tipo di studi. Per questo motivo, abbiamo stilato una vera e propria guida al regalo, partendo da quelli classici ed economici, fino ad addentrarci fra quelli dedicati a specifici corsi di laurea, come medicina o giurisprudenza. E non solo, perché anche il cuore vuole la sua parte. Per questo motivo dedicheremo ampio spazio sia a cosa regalare ad un’amica o un amico, ma anche alla propria anima gemella. Per scoprire tutto questo, e anche altro, non perderti dunque i prossimi paragrafi. Buona lettura.
Regali laurea economici
I regali per laureandi più classici sono gioielli, bracciali per laurea, penne e agende. Specialmente i primi due sono sempre tra quelli maggiormente graditi come regali laurea donne, insieme a borse, orecchini, collane, ciondoli e profumi. L’ideale se vuoi fare un regalo laurea ragazza sui 30 euro.
Per quanto riguarda invece un regalo laurea uomo, alcune buone idee a buon prezzo potrebbero essere rappresentate da gadget tecnologici come la cover dello smartphone, un caricabatterie portatile, un mouse o un tappetino simpatici o un microfono da doccia. Oppure una valigetta 24 ore o un set di penne.
Molti di questi oggetti sono comunque interscambiabili e unisex. Così come potrebbe esserlo una bella torta di laurea personalizzata.
Se invece vuoi fare dei regali per laureandi più costosi, la cosa migliore da fare è quella di metterti in società con altri amici o colleghi. Forse il festeggiato riceverà meno regali laurea, numericamente parlando, ma in questo modo spendete tutti il giusto e per un regalo più grande, come un bel viaggio o un cofanetto benessere. A te la scelta.
Regalo laurea medicina
Dopo aver parlato dei regali tipici laurea, passiamo a qualcosa di più specifico. Come ad esempio i regali per laureandi in medicina.
Ricollegandoci a quanto detto prima, una bella torta a forma di grembiule, con sopra uno stetoscopio o un bisturi in pasta di zucchero, potrebbe essere il perfetto regalo laurea medicina e chirurgia.
Se invece vuoi optare per regali per laureandi più materiali, che possa durare nel tempo e accompagnare il festeggiato nella sua professione, ti suggeriamo:
- Borsa da medico professionale in pelle o cuoio;
- Macchinetta da caffè portatile, per affrontare i turni più duri di lavoro;
- Set da scrivania composto da portapenne, sottomano, blocco memo, fermacarte, tagliacarte, station per il cellulare;
- Penna stilografica, ce ne sono addirittura a forma di osso;
- Tablet, con tanto di software per presentazioni e app per l’organizzazione del lavoro;
- Lettore ebook, con testi di medicina, ma non solo. Dai libri fisica quantistica ai suoi romanzi preferiti;
- Smartwatch, per scandire bene la propria giornata lavorativa e gestire al meglio il tempo libero.
Regalo laurea giurisprudenza
Detto di medicina, passiamo ai regali per laureandi in Giurisprudenza, un altro dei corsi più spendibili nel mercato del lavoro.
Ripartiamo sempre dall’ipotesi torta decorata: in questo caso al posto dello stetoscopio o del bisturi in pasta di zucchero, ci starebbero un bel martelletto e un tocco, classico “cappello” da laureato in questo ambito.
Anche per una laurea in giurisprudenza, tablet, ebook, set da scrivania penna stilografica e una bella 24 ore sono doni azzeccatissimi. Oltre a questi, però, potrebbero essere molto utili e appropriati anche:
- Una copia del codice civile;
- Un’agenda da lavoro;
- Una statuetta della Giustizia Cieca per la scrivania;
- La miniatura di una bilancia portoghese;
- Un taccuino da avvocato;
- Una penna USB per portare sempre con se copia di documenti utili.
Regalo laurea fidanzata o fidanzato
Ultima categoria di regali per laureandi che andiamo ad affrontare è quella dedicata all’amore.
Come fare delle sorprese per lei? Cosa regalare ad un ragazzo che ami? Ecco alcune idee davvero interessanti in proposito:
- Partire insieme per un grande viaggio;
- Un week end fuori porta;
- Una cena fuori e i biglietti per il concerto del suo gruppo o cantante preferito;
- Un cofanetto benessere;
- L’iscrizione ad un corso o un master se ha deciso di continuare a studiare;
- Un nuovo smartphone o pc;
- L’iscrizione alla palestra in cui desiderava andare;
- Una raccolta di foto insieme legati a ricordi universitari.
Dediche laurea: perché non esiste regalo senza auguri
Ed eccoci quasi giunti alla conclusione della guida Unicusano sui regali per laureandi. Ma prima di salutarci, un’ultima raccomandazione: non dimenticare il biglietto d’auguri personalizzato.
Per aiutarti anche in questo, ti suggeriamo 10 frasi augurali per laurea alle quali poterti ispirare. Ce ne sono per tutte le occasioni: serie, scherzose, filosofiche o affettuose. Scegli quella più adatta al caso specifico.
- Dicci la verità! In Facoltà non ce la facevano più a tenerti tra i piedi, eh? Auguri dottore!
- Complimenti, benvenuto nella lista dei nuovi dottori: godiamoci i festeggiamenti, alla disoccupazione ci penseremo più tardi.
- Al Dottore e prossimo Avvocato…congratulazioni ad un amico dal grande successo.
- Da oggi ti chiameremo Dottore, ma ricordati una cosa: la tua consulenza per noi è e rimarrà sempre gratuita. I nostri più sinceri complimenti!
- Volevo inviarti una messa in mora, ma ho saputo che ti sei appena laureato in Giurisprudenza e sei pienamente difendibile da oggi…ti invio allora le mie più sentite congratulazioni.
- Finalmente ce l’hai fatta: non avrai più la scusa degli esami per startene a casa e non uscire con noi, ma soprattutto finalmente inizierai a guadagnare e potrai anche pagare per tutti. Auguri!
- Sì, sei stato bravo, complimenti, auguri, bla bla bla…ma ora offri da bere!
- Grazie dottore per questa splendida giornata. Anche oggi mi hai insegnato qualcosa di nuovo: se ce l’hai fatta tu ad arrivare alla fine di questa benedetta vita da studente, forse ce la faccio pure io! Congratulazioni.
- Congratulazioni! Ora che sei riuscito ad arrivare dove volevi, cerca di andare dove dovresti…a lavorare, dottore!
- Mamma e papà sanno bene quanti sacrifici ti è costata la tua laurea, ma alla fine non c’è orgoglio più grande che vedere la realizzazione di una figlia. Alla nostra bambina, diventata una splendida donna ed oggi anche Dottoressa, auguriamo un futuro di successo.