Concludi il tuo percorso universitario con uno dei migliori Master in Psicologia di Potenza: i master Unicusano

Dei circa 600 psicologi iscritti all’Albo regionale della Basilicata sono pochissimi quelli che possono vantare anche il conseguimento di un master post laurea. Ancora di meno sono quelli che hanno maturato un know-how specifico nella gestione dello stress lavoro-correlato nei luoghi di impiego.
Ecco perché il master di Unicusano in “Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato” rappresenta ancora un bigliettino da visita importante, in grado di rendere unico il cv di un professionista della psicologia applicata al lavoro.
In realtà per come è strutturato in termini di obiettivi didattici lo stesso master risulta essere un’ottima scelta formativa non solo per i laureati provenienti dalle facoltà di Psicologia ma anche per medici, sociologi e per i laureati in Scienze della Formazione ed in Scienze Politiche.
L’importante, per quanto attiene ai requisisti di iscrizione, è l’aver conseguito una laurea magistrale, quinquennale a ciclo unico o vecchio ordinamento, essendo questo un master di secondo livello.
A livello organizzativo il master è strutturato in un corso di studi di un anno di durata che prevede un impegno complessivo medio da parte degli iscritti quantificabile in circa 1500 ore per 60 cfu equivalenti.
Durante l’anno gli iscritti alterneranno fasi dedicate alla visione delle lezioni in modalità e-learning, periodi dedicati all’auto apprendimento, laboratori e verifiche.
Gli obiettivi didattici del master si concretizzano nell’assunzione di conoscenze consolidate rispetto alla normativa europea e nazionale sulla salute e la sicurezza nel posto di lavoro, sui modelli teorici dello stress lavoro correlato, su quelle che sono le dimensioni psicosociali che antecedono lo stress e gli effetti che esse possono avere in termini di benessere/malessere sull’individuo.
Al termine del master è previsto un esame finale; va sostenuto in presenza di fronte ad una commissione nominata dal Comitato Tecnico Organizzatore.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link