Laurea triennale in Ingegneria Gestionale a Potenza

Specializzarsi in ingegneria gestionale significa indirizzare la propria carriera al futuro e all’innovazione. È infatti un settore accademico relativamente nuovo e in continua trasformazione.

Unicusano ha raccolto il potenziale di questa materia, mettendo a disposizione degli studenti della Basilicata una laurea triennale specificamente pensata per offrire nuove conoscenze e reali competenze nel campo della pianificazione, gestione, controllo e ottimizzazione dei sistemi produttivi e logistici.

Laurea Ingegneria Gestionale a Potenza: perché sceglierla 

La laurea triennale in ingegneria gestionale a Potenza, ufficialmente riconosciuta dal MIUR, si rivolge a tutti gli studenti in possesso di diploma di maturità o titolo equivalente, che desiderano studiare studia, con approccio quantitativo e qualitativo, gli aspetti organizzativi, operativi e tecnici delle imprese, siano esse industriali o di servizio.

In fase di immatricolazione, lo studente è tenuto a dare prova delle conoscenze in suo possesso in ambito scientifico, matematico e linguistico, al fine di individuare e colmare eventuali lacune. La didattica di Unicusano è articolata in modo che tutti gli studenti possano studiare da subito con profitto, senza il rischio di restare indietro per eventuali mancanze di apprendimento.

Ingegneria Gestionale: offerta formativa e sbocchi occupazionali

Ogni moderno processo produttivo, che sia applicato nell’ambito di una realtà economica che produce beni piuttosto che servizi, richiede conoscenze tecniche piuttosto settoriali, non soltanto per quanto riguarda le fasei di progettazione e manutenzione, ma anche per tutto ciò che coinvolge le varie fasi produttive e la loro ottimizzazione.

L’offerta formativa del corso di laurea triennale in ingegneria gestionale Unicusano, verte non soltanto sullo studio teorico, ma anche sulle applicazioni tecniche e pratiche possibili nei laboratori messi a disposizione nella sede provinciale dell’ateneo. Tutte le situazioni messe in pratica in fase sperimentale, hanno lo scopo di preparare lo studente ai diversi contesti lavorativi con cui si troverà a relazionarsi nella vita reale.

Il percorso accademico punta su tre elementi chiave, che entreranno a far parte del bagaglio di conoscenze dello studente:

  • la comprensione dei metodi matematici e fisici;
  • la conoscenza dei processi industriali;
  • la capacità di seguire a livello esecutivo la progettazione e la conduzione di processi industriali e dei servizi.

Al termine del ciclo di studi, per il conseguimento del titolo di studio allo studente è richiesto di elaborare una tesi di laurea progettuale o sperimentale, ispirata agli argomenti e ai metodi visti durante il corso di laurea

La laurea triennale in ingegneria gestionale a Potenza, consente di trovare una soddisfacente occupazione nel mondo del lavoro come analista di processi in aziende che producono beni e offrono servizi, tanto nel settore privato quanto in quello pubblico.

Intraprendere questo percorso con Unicusano garantisce un supporto continuo da parte di tutor altamente specializzati, un programma didattico di qualità, e tutta la flessibilità necessaria per conseguire il titolo di studio secondo i propri ritmi e le proprie necesssità.

Le lezioni disponibili in forma digitale sul sito didattico dell’Ateneo, permettono di seguire il programma conformemente ai propri impegni lavorati e familiari, in quanto possono essere fruite in qualsiasi momento della giornata comodamente da casa.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di laurea in ingegneria gestionale a Potenza basta consultare il sito di Unicusano o compilare il form online e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link