Facoltà Giurisprudenza a Potenza

La Facoltà di Giurisprudenza a Potenza dell’Università telematica Niccolò Cusano mira a formare i propri studenti in modo multidimensionale, fornendo loro solide basi nell’ambito del diritto e delle discipline giuridiche.

Presso il capoluogo lucano è attivo un Corso di Laurea a ciclo unico di durata quinquennale in Giurisprudenza. Un percorso di studi finalizzato a far acquisire agli iscritti una padronanza a tutto tondo della materia giuridica, nazionale ed europea.

Studiare Giurisprudenza a Potenza con Unicusano vuol dire scegliere un percorso formativo professionalizzante, che permette di conseguire la laurea organizzando il proprio studio in maniera autonoma, senza l’obbligo di frequenza.

A differenza di altre università private infatti, Unicusano è in grado di erogare i propri corsi online in tutta Italia, grazie al portale di e-Learning per l’insegnamento e l’apprendimento a distanza. Tramite la nostra piattaforma ogni studente può seguire le lezioni in modalità “a distanza. Con Unicusano anche chi già lavora o non ha la possibilità di frequentare l’Università lontano da casa può ambire a conseguire un titolo accademico.

Perché iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza a Potenza di Unicusano

Chi si iscrive in Giurisprudenza a Potenza presso il nostro Ateneo telematico ha la possibilità di conseguire la laurea online in Giurisprudenza rimanendo nella propria città. Tutto può essere gestito comodamente da casa o da qualunque altro luogo nel quale sia presente una connessione a Internet. È infatti necessario recarsi presso una delle sedi di Unicusano soltanto in occasione degli esami e per sostenere la prova finale, ossia per discutere la tesi di laurea.

Laurearsi in Giurisprudenza a Potenza con Unicusano

Come abbiamo già anticipato, all’Università di Potenza la Facoltà di Giurisprudenza è presente con un corso di laurea a ciclo unico di durata quinquennale. Un percorso formativo completo che mira a fornire ai propri studenti competenze reali e solide basi nell’ambito del diritto e della cultura giuridica nazionale e internazionale.

Per accedere al corso di laurea in Giurisprudenza è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore riconosciuto dal nostro ordinamento.

Nel corso del quinquennio, accanto alle lezioni teoriche, ampio spazio verrà destinato alle materie più pratiche, all’ analisi delle casistiche e all’aggiornamento dei metodi statistici moderni.

Il laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza a Potenza sarà una figura professionale in grado di progettare e scrivere testi giuridici normativi, negoziali e processuali e di valutare i principi e gli istituti del diritto positivo moderno e contemporaneo.

Egli avrà la possibilità di accedere a praticantati e concorsi pubblici per:

  • Iscriversi all’Esame di Stato per la professione di avvocato;
  • Intraprendere la carriera di magistrato o quella di notaio;
  • Affermarsi nel settore bancario e assicurativo;
  • Esercitare il ruolo di consulente legale;
  • Trovare un impiego nell’ambito della gestione delle risorse umane.

Un giurista può trovare impiego anche all’interno di organismi istituzionali italiani come la Camera dei Deputati, la Presidenza della Repubblica e il Senato.

Per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione e sul piano di studi della Facoltà di Giurisprudenza a Potenza è sufficiente compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link