Facoltà Ingegneria a Potenza

La Facoltà di Ingegneria a Potenza dell’Università Telematica Niccolò Cusano propone diversi percorsi di studio, che spaziano dai corsi di laurea triennale a quelli di laurea magistrale, fino ai master di primo e secondo livello, per chi desidera perfezionare la propria formazione.

Per accedere ai corsi di laurea triennale è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di un titolo equipollente. Al termine del triennio è possibile scegliere se tentare un inserimento immediato nel mondo del lavoro o se continuare gli studi iscrivendosi ad uno dei corsi di laurea magistrale attivi presso la Facoltà di ingegneria a Potenza di Unicusano.

Chi ha conseguito una laurea triennale in un altro Ateneo può comunque iscriversi ai corsi magistrali di Unicusano. Aperto ai laureati provenienti da altre università è anche il Master in Gestione e Disciplina degli Appalti Pubblici.

Tutte le lezioni dei corsi previsti dalla Facoltà di Ingegneria a Potenza sono erogate online, in modalità “a distanza”, senza l’obbligo di frequenza. Attraverso la nostra piattaforma di e-Learning, accessibile 24 ore su 24, è possibile seguire le lezioni in videoconferenza, entrare in contatto con uno dei nostri tutor e scaricare il materiale didattico, per arrivare preparato al giorno degli esami.

I vantaggi di iscriversi alla Facoltà di Ingegneria a Potenza di Unicusano

Unicusano è la soluzione ideale per chi ha già un impiego o non può frequentare l’Università lontano da casa. Grazie alla sua innovativa didattica online, il nostro Ateneo telematico consente a chiunque lo desideri di coniugare gli impegni universitari con gli altri impegni personali o professionali. Presso Unicusano sono previsti appelli ogni mese, per non perdere neanche un giorno dietro ai tempi della burocrazia dei tradizionali Atenei italiani.

Università di Ingegneria a Potenza: corsi di laurea online

La Facoltà di Ingegneria di Unicusano propone un’offerta formativa articolata in sei corsi di laurea triennale in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Civile, Agroindustriale, Ingegneria Gestionale e Ingegneria Biomedica a Potenza.

Tre sono invece gli indirizzi di Laurea Magistrale, ad indirizzo:

  • Civile;
  • Elettronico;
  • Meccanico.

Gli insegnamenti di Ingegneria riguardano principalmente gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria: geometria, fisica, chimica, statistica.

Alla fine del percorso di studi i nostri studenti saranno in grado di identificare e risolvere i problemi dell’ingegneria utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati. E sapranno comprendere gli aspetti metodologici e applicativi dell’ingegneria in tutte le sue sfaccettature, con particolare riguardo alle normative ambientali, alla sicurezza e alla compatibilità territoriale.

Sappiamo quanto sia decisiva la scelta del percorso universitario rispetto alla probabilità di trovare un’occupazione lavorativa. I corsi di laurea erogati dalla Facoltà di Ingegneria a Potenza offrono ai propri studenti numerose possibilità di impiego. In particolare, i corsi di Laurea in Ingegneria preparano alle professioni di:

  • tecnici meccanici;
  • tecnici elettronici;
  • tecnici della produzione manifatturiera.

Per saperne di più sulla Facoltà di Ingegneria a Potenza di Unicusano, sui corsi di Laurea erogati e sull’eventuale trasferimento di crediti formativi basta compilare il modulo di richiesta di informazioni presente sul nostro sito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link