Vuoi iscriverti al corso di laurea in Ingegneria Agroindustriale a Potenza? Con Unicusano studi online e ti laurei in fretta

Due domande e due risposte: il settore agricolo in Basilicata va bene? Sì. Il settore agricolo in Basilicata ha ampi margini di crescita? Sempre sì.

C’è tutto un mondo di opportunità nel settore primario dell’area lucana e non solo nelle professioni più strettamente legate alla cura della terra. Lo dimostrano i dati relativi al 2014 quando in Basilicata abbiamo assistito ad un vero e proprio boom delle imprese agricole, salite del 17%, diventate ormai un terzo delle imprese totali della Regione.

Ma non solo; un altro dato interessante relativo a questo boom è quello che ci racconta chi sono gli imprenditori agricoli che stanno dietro a tale ripresa. Sono sempre di più i giovani. Le imprese condotte da under 35, sempre nel 2014, sono aumentate infatti dell’1,2%.
Esistono però, come anticipato, degli ampi margini di miglioramento rispetto a questi numeri che derivano dalla possibilità di industrializzare maggiormente i processi di produzione ma soprattutto quelli di trasformazione.
Sì, perché appare sempre più chiaro che il punto di maggior redditività nell’industria alimentare non è certo nella produzione di cibo, che sia esso di origine animale o vegetale, ma nella sua trasformazione in prodotto vendibile.

Rispetto a queste tematiche i tecnici formati presso il locale corso triennale di Ingegneria Agroindustriale a Potenza di Unicusano giocheranno un ruolo fondamentale.
Il corso prepara infatti rispetto alle figure di tecnico della preparazione alimentare, tecnico della produzione alimentare e tecnico dei prodotti alimentari.
Trattandosi di un corso triennale e peraltro erogato per via telematica accade sempre più spesso che ad iscriversi al corso stesso siano persone già impiegate secondo ruoli diversi nel campo agricolo o alimentare e che, grazie ad un prestigioso titolo di studi quale una laurea in Ingegneria, con soli tre anni di studio universitario puntano a dare una sferzata al proprio curriculum ed a salire, a livello professionale, verso ruoli di maggior responsabilità.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link