La laurea in psicologia triennale a Potenza, ti permette di conseguire un titolo di studio completamente riconosciuto, con tutti i vantaggi della formazione online e potendo contare su una didattica innovativa e formativa.

Il percorso triennale, accessibile a tutti gli studenti lucani, dà l’opportunità di poter seguire, sia in sede che in via telematica, un corso altamente spendibile in termini lavorativi. Molti sono infatti gli sbocchi occupazionali possibili con la laurea in psicologia triennale a Potenza, e diverse le possibilità di specializzazione per chi desidera proseguire con la magistrale al termine del triennio.

Perché scegliere la laurea in psicologia triennale a Potenza di Unicusano

Oggi, anche chi vive a Potenza e dintorni, ha la possibilità di intraprendere un percorso di formazione universitaria ad indirizzo psicologico senza spostarsi, se non saltuariamente, dalla propria provincia per seguire i corsi.

I corsi Unicusano sono infatti erogati in via telematica grazie alla sua piattaforma basata sull‘e-learning. Un portale che consente ad ogni iscritto di poter seguire le lezioni in streaming in ogni momento della giornata e da qualsiasi tipo di dispositivo. Gli studenti non hanno più l’obbligo di recarsi quotidianamente in sede, come accade per le università tradizionali, ma possono seguire le lezioni online, scaricare io materiale didattico e recarsi in facoltà solo in occasione delle sessioni d’esame.

Ogni studente avrà diritto al supporto di un tutor dedicato, che lo seguirà dall’immatricolazione al conseguimento del titolo di studio, guidandolo in ogni fase dell’apprendimento.

Formazione e sbocchi professionali della Laurea triennale in Psicologia a Potenza

Il corso triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche a Potenza, permette di sviluppare le conoscenze teorico-applicative che costituiscono i fondamenti del sapere psicologico che includano un’adeguata conoscenza delle teorie scientifiche, passate e recenti, e delle metodologie di intervento più idonee e approvate dalla Comunità Scientifica.

Grazie ad un approccio multidisciplinare incentrato non solo sullo studio della psicologia, ma anche sulla sociologia, sull’antropologia, sulla fisiologia e sull’economia, lo studente avrà la possibilità di essere inserito in differenti contesti operativi connessi sia ai servizi rivolti a individui, gruppi e comunità sia ad attività nei contesti sociali, organizzativi e del lavoro,

È lo stesso sistema didattico a preparare lo studente al mondo del lavoro, inserendolo da subito nel contesto in cui andrà ad operare tramite stage e convenzioni con le più interessanti aziende del territorio.

Agli insegnamenti primari, specifici dell’indirizzo stesso del corso, se ne aggiungono poi altri complementari che riguardano l’acquisizione di competenze misurabili nell’utilizzo dei sistemi informatici e di una lingua dell’Unione Europea.

Il corso triennale in Psicologia a Potenza di Unicusano non è una facoltà a numero chiuso, ed è richiesto soltanto il possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Ciò significa che ogni richiesta di immatricolazione verrà sempre accettata, previo superamento di un test di valutazione iniziale. Il test d’ingresso ha il solo scopo di misurare le competenze di partenza degli studenti, per far sì che tutti partano da uno stesso livello. Tuttavia, qualora dovessero emergere delle lacune, lo studente avrà comunque la possibilità di continuare a seguire il corso, dovendo però compensare i debiti formativi entro la chiusura del primo anno.

Chi vuole specializzarsi in psicologia a Potenza, potrà proseguire con il corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione o con quello magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.

A conclusione del triennio i laureandi dovranno infine superare un’ultima prova finale che consiste nella elaborazione e discussione di una tesi di laurea che verte su uno degli argomenti trattati nel corso stesso.

Puoi dare oggi stesso una svolta al tuo futuro, richiedendo informazioni gratuite e senza impegno tramite questo form.