Unicusano ha attivato numerosi Master in Ingegneria a Potenza, trova la tua specializzazione!

Nella regione del sud dove è maggiore l’utilizzo dei fondi POR per il finanziamento delle infrastrutture l’aver frequentato un master in Ingegneria a Potenza, indirizzato proprio alla Gestione degli Appalti Pubblici, può diventare un margine competitivo importante nella ricerca di una nuova occupazione o per uno scatto di carriera.
Il master in questione è quello di secondo livello in “Gestione degli appalti pubblici. Il nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e ppp” e viene erogato nel capoluogo lucano dall’ateneo telematico Niccolò Cusano.
È un master che si rivolge ai laureati magistrali, quinquennali e vecchio ordinamento provenienti non solo dalle facoltà di ingegneria ma anche da lauree ad indirizzo giuridico ed economico.
Il corso è aperto tutti i laureati anche quelli provenienti da altri atenei italiani, pubblici o privati (purché riconosciuti dal MIUR) ed ha un indirizzo che è allo stesso tempo tecnico ma anche giuridico e gestionale.
Il target preferenziale del corso, in termini di possibili partecipanti, è quello composto da personale che, secondo diversi ruoli, opera all’interno di uffici tecnici, amministrazioni pubbliche, enti locali ed enti privati che, nella figura di cliente o di fornitore, hanno un ruolo negli appalti pubblici, dalla loro indizione e fino alla conclusione.
Da un punto di vista formativo l’obiettivo del master è quello di fornire ai propri iscritti competenze rispetto alla disciplina degli appalti pubblici secondo quanto indicato nel recente aggiornamento di legge contenuto nel d.lgs. 50 del 2016.
Da un punto di vista organizzativo invece il master si articola secondo tre macrofasi principali: c’è una prima fase che è quella della visione delle lezioni e del materiale fad, fase che avviene per via telematica attraverso il portale e-learning dell’ateneo. Ci sono poi una seconda ed una terza fase dedicate rispettivamente all’autoapprendimento ed alle verifiche intermedie. Quest’ultima fase, a differenza delle prime due, che vengono gestite a distanza, richiede la presenza dello specializzando presso le sedi di Unicusano.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link