informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Dalle pubblicità televisive ai cartelloni pubblicitari ai jingle accattivanti, il marketing è tutto intorno a noi. In qualità di studente di marketing, imparerai a progettare, visualizzare e comunicare idee in un modo non solo creativo ma pratico. Inoltre, un Master in Marketing apre le porte a molte opportunità di carriera in un campo in rapida crescita.

Insegnare agli studenti a comunicare in modo efficace e pensare in modo creativo, è uno degli obiettivi primari dei Master in Marketing di Unicusano. Sono infatti abilità inestimabili nel mercato del lavoro di oggi: i laureati con forti capacità comunicative e informatiche hanno ottime prospettive di inserimento e maggiori opportunità di avanzamento di carriera rispetto ad altre specializzazioni.

A partire da quest’anno anche i laureati di Potenza potranno avvantaggiarsi con dei Master in Marketing. E il tutto online, comodamente da casa, conciliando lavoro ed obiettivi di studio. Vediamo in che modo.

Master in Marketing con Unicusano

Tutti i master universitari Unicusano infatti sono erogati online e grazie alla piattaforma di e-learning, disponibile tutti i giorni e 24 ore su 24. Grazie alla didattica a distanza, sarai tu a decidere quando e dove studiare, senza dover vincolarti ad orari precisi.

Gli studenti che sceglieranno di specializzarsi con un Master in Marketing a Potenza svilupperanno capacità critiche di ricerca, analisi e risoluzione dei problemi che possono essere applicate nel retail management, nella pubblicità, nello sviluppo del prodotto e nelle pubbliche relazioni sia per le aziende che per le agenzie.

Tutti i master in marketing Unicusano

Tutti i Master in Marketing previsti da Unicusano sono articolati in 1.500 ore annue, per un totale di 60 CFU. I sei master, che affrontano diverse aree di specializzazione, sono rivolti a laureati in possesso di titolo triennale (Master di I° livello) e laureati in possesso di specialistica (II° livello). Ecco la nostra offerta formativa nel dettaglio.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

In questa periodo storico in cui impera la comunicazione digitale, i social media manager devono essere abili nella scrittura, nell’analisi, nella creatività, nella leadership, nel design e nell’uso dei media digitali. Con il Master in Social Media Manager e Scrittura per il web Unicusano, potrai acquisire gli strumenti necessari per fare il passo successivo nella tua carriera e diventare un leader nel campo dei social media e delle comunicazioni.

Hai bisogno di migliorare la presenza sui social della tua azienda? O vuoi aiutare i clienti a sviluppare nuovi contenuti e strategie di marketing su Internet? Qualunque siano i tuoi obiettivi, potrai conseguirli con questo master. Il nostro master in gestione dei social media può essere completato interamente online. In questo modo, puoi concentrarti su ciò che conta davvero – il tuo lavoro, la tua famiglia e la tua comunità – senza dover frequentare le lezioni del campus.

Master in Retail Management – I° livello

L’innovazione e il digitale hanno rivoluzionato anche il settore della vendita al dettaglio: ciò che funzionava prima nella vendita in store non funzionerà necessariamente oggi o in futuro. L’analisi della vendita al dettaglio, la sostenibilità e il pensiero progettuale sono sempre più richiesti per ricoprire posizioni manageriali in questo settore.

Il Master in Retail management, suddiviso in più moduli formativi, affronta il tema della gestione di un esercizio commerciale nei suoi aspetti più salienti: dal punto di vista commerciale al fine di valorizzare il prodotto in vendita con un’astuta gestione dello spazio espositivo, a quello più meramente tecnico, strategico e relazionale; lo studio teorico è arricchito da seminari in presenza (facoltativi), dove saranno affrontati differenti case studies in tema di gestione del punto vendita, sviluppo della relazione con i consumatori, competitività ed innovazione delle attività commerciali.

Master in Marketing Management – I° livello

L’aumento della pressione competitiva e la diffusione delle tecnologie digitali hanno notevolmente aumentato l’importanza del marketing aziendale e ne hanno ampliato le aree di competenza.

Seguendo questo approccio, il programma del Master in Marketing Management formulato da Unicusano, sfrutta un approccio multidisciplinare, con l’obiettivo di fornire un solido background in ciascuna macroarea delle attività di marketing (analisi di mercatoconoscenza del comportamento dei consumatori, sviluppo di decisioni strategiche di marketingvalutazione delle performance di marketing finanziario e competitivo).

Di conseguenza, il programma offre un “background globale” che fonde le conoscenze teoriche con l’applicazione di tali conoscenze a contesti reali e con lo sviluppo di competenze trasversali.

Master in Luxury Brand Management – I° livello

Quello del lusso è un mercato che non conosce crisi, tanto che si prevede che entro il 2025 passerà a un indotto globale di 382,6 miliardi di dollari. Il programma del Master in Brand Management formulato da Unicusano mira a sviluppare un approccio innovativo alla gestione professionale dei marchi di lusso dei beni di consumo (automobili, cosmetici, bevande, moda, profumi, borse, gioielli, valigie, yacht e orologi) in un contesto in continua espansione.

Il programma fornisce la conoscenza critica e la consapevolezza delle complesse questioni coinvolte nel settore dei beni di consumo di lusso nel 21° secolo, prendendo in considerazione concetti come la gestione del marchio, il marketing, la pubblicità e i social media. I laureati, svilupperanno inoltre la comprensione di come questi problemi si intersecano con la tecnologia digitale e la cultura contemporanea.

Master in Digital Marketing – I° livello

Ogni azienda è ora un’organizzazione mediatica. L’evoluzione delle tecnologie di comunicazione e l’espansione delle reti di social media hanno trasformato l’intera industria dei media. I media sono aziende globali che oggi impiegano milioni di persone in tutto il mondo. Con il Master in Digital Marketing, gli studenti impareranno a comprendere perché ogni azienda può essere considerata un’organizzazione mediatica.

Il programma Unicusano del Master in Digital Marketing consente agli studenti di apprendere come tutte le aziende, media e non, sopravvivono e prosperano in un ambiente digitale online. Il corso esamina le strategie impiegate da varie aziende e organizzazioni per espandere le proprie attività in un ambiente digitale e i corsisti impareranno a sviluppare le competenze necessarie per campagne di comunicazione efficaci per raggiungere dipendenti, clienti e consumatori in un contesto locale, nazionale e globale.

Master in Business Arts Management – II° livello

Il programma del Master in  Arts Management dà l’occasione ai corsisti di approfondire le proprie conoscenze sui temi delle Arti Visive e dello Spettacolo, partendo da un punto di vista storico, passando allo studio dell’intero sistema contemporaneo di entrambe le forme d’arte e della loro evoluzione nel tempo. I laureati impareranno ad affrontare le sfide del campo artistico e a risolverne i problemi, rafforzando le proprie competenze sia sul piano umanistico che manageriale.

Approfondire conoscenze e competenze sia in ambito artistico sia nel marketing rappresenta quindi un buon investimento per entrare nel Business dell’arte e lo studente sarà in grado di rendere comunicabili le conoscenze nelle arti figurative attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Se pensi di avere la creatività e le competenze analitiche necessarie per affermarti nel campo del marketing, puoi richieder ulteriori informazioni compilando il form presente a fianco.

Credits: [rawpixel]/DepositPhotos.com

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali