Laurea triennale in sociologia a Potenza con il Percorso Eccellenza

Desideri intraprendere una carriera di alto livello nel campo delle scienze sociologiche?

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il corso di laurea triennale in Sociologia a Potenza attraverso il “Percorso Eccellenza”. Si tratta di un’innovativa modalità didattica, che permette di ricevere una formazione accademica senza eguali, introducendo importanti novità.

Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Sociologia a Potenza

Il corso di laurea triennale in Sociologia a Potenza viene erogato esclusivamente nell’ambito del “Percorso Eccellenza”. Come gli altri CDL Unicusano, anche questo può essere fruito nella duplice modalità in presenza e a distanza. Seguire il piano di studi online è possibile grazie all’innovativa piattaforma e-learning che trova spazio sul sito ufficiale dell’Ateneo. Tutti gli studenti possono guardare le lezioni online, scaricare il materiale didattico e confrontarsi con la comunità accademica comodamente da casa e in pochi click.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Questo sistema di insegnamento innovativo viene ulteriormente rivoluzionato dal Percorso Eccellenza. Lo studente può garantirsi una formazione di altissimo livello grazie ad una metodologia basata sulla presenza di un mentore dedicato e la possibilità di suddividere gli esami in una serie idoneità.

Come funziona la laurea triennale in Sociologia a Potenza?

Il percorso triennale in Sociologia forma esperti in grado di analizzare i fenomeni sociali contemporanei, ponendo la dovuta attenzione sull’aspetto metodologico e progettando interventi nel campo delle politiche e dei servizi sociali.

Il curriculum, articolato in 180 crediti formativi, prevede, per il primo anno, una formazione base nell’ambito della sociologia, dell’antropologia e delle metodologie di ricerca. Il secondo anno verte invece sull’acquisizione di specifiche conoscenze metodologiche, insieme ad altre attività formative caratterizzanti nei settori della statistica, delle scienze politiche e della pedagogia. L’ultimo anno approfondisce ulteriormente gli aspetti sociologici, insieme ad una lingua straniera e allo studio di una materia a scelta.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza prevede, per tutti gli iscritti, il supporto di un mentore esclusivamente dedicato. Si tratta di una figura chiave per lo studente, che lo segue passo passo nella preparazione degli esami, sostenendolo e supportandolo nel suo percorso. Non più quindi una persona con competenze prevalentemente amministrative, come avveniva col tutor, ma una vera e propria guida didattica.

L’altra importante novità sta nella suddivisione degli esami in singoli esoneri. Lo studente non dovrà più sostenere l’esame per intero, perché questo sarà ripartito in piccole idoneità a seconda degli argomenti trattati.

Perché scegliere il “Percorso Eccellenza”?

Grazie alla metodologia adottata dal “Percorso Eccellenza” lo studente potrà acquisire una conoscenza approfondita di ogni disciplina e organizzare il carico di studio in accordo con i propri impegni personali e lavorativi. Potendo così pianificare il tutto in dettaglio, lo studente potrà laurearsi nei tempi prestabiliti senza il rischio di andare fuori corso.

Il costo della retta annuale per il Percorso Eccellenza ammonta a 5.000 euro, comprensivi del materiale didattico e di tutti i servizi.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza Unicusano? Contattaci tramite il form qui presente e sarai ricontattato senza impegno.

Credits immagine: Depositphotos/robeo123


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link