Laurea triennale in Scienze Motorie a Potenza con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Scienze Motorie a Potenza con il Percorso Eccellenza Studiare a Potenza

Trasformare la passione per lo sport in una brillante carriera può essere un sogno realizzabile grazie alla laurea triennale in Scienze motorie a Potenza. Potrai usufruire di una modalità formativa innovativa ed esclusiva, basata sulla piattaforma e-learning e su un supporto esclusivo durante l’intero arco formativo. Non dovrai mettere da parte i tuoi impegni per conseguire il titolo universitario, perché potrai studiare direttamente online e realizzare le tue ambizioni lavorative con il massimo della formazione.

Con il Percorso Eccellenza è ancora più facile organizzare il programma di studi e laurearsi nei tempi prestabiliti. Come funziona nel dettaglio?.

Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Potenza

Il corso si propone, come obiettivo, quello di formare figure professionali in grado di operare adeguatamente nei settori strategici della vasta area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche. Per garantire una formazione completa, il piano di studi viene incentrato su materie estremamente specifiche; dalla biologia umana al marketing dello sport, dall’attività motoria di base all’attività motoria adattata fino al diritto privato dello sport. Per essere ammessi al Corso di Laurea in Scienze Motorie occorre essere in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado, anche conseguito all’estero, riconosciuto idoneo sulla base dei requisiti curriculari minimi previsti dal corso e verificati al momento dell’accesso.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Accogliendo le istanze di chi desidera un percorso formativo più individuale e flessibile, Unicusano ha attivato per i nuovi corsi la formula del Percorso Eccellenza. Ben nove i CdL, suddivisi tra triennale e magistrale, che rivoluzionano la didattica a distanza introducendo sostanziali novità: quella degli esoneri e quella del mentore.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale in scienze motorie può essere conseguita comodamente online, grazie all’utilizzo della piattaforma e-learning, sulla quale sarà possibile seguire le lezioni 24 ore su 24. Sempre sul sito ufficiale gli studenti potranno scaricare i materiali didattici, confrontarsi con professori e altri iscritti. I viaggi per raggiungere la facoltà e le corse in aula per prendere il posto a lezione saranno un lontano ricordo grazie alla didattica Unicusano! La presenza in sede è richiesta unicamente in occasione degli esami.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima grande differenza rispetto ai percorsi classici sono gli esoneri. Dimentica pile di libri da studiare per ogni singolo esame: con il Percorso Eccellenza ogni esame viene suddiviso in più esoneri, ognuno dei quali racchiude un solo argomento. Risultato? Sarà più facile e veloce studiare per l’esame, nonché estremamente flessibili.

Non sarai lasciato solo nello studio, ma sarai costantemente affiancato da un mentore, ovvero un membro della facoltà di scienze motorie che, a differenza dei tutor classici, si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea. Sarà compito suo preparare il piano didattico e ripartire gli esami in esoneri, accompagnando lo studente dall’immatricolazione fino al conseguimento del titolo di studio.

I benefici per lo studente

Sono molti i motivi per preferire il Percorso Eccellenza. Innanzitutto, con questa modalità, si ottimizza il tempo da dedicare allo studio, bilanciandolo con impegni professionali e lavorativi. Di conseguenza si riesce a gestire più facilmente la mole di lavoro senza il rischio di andare fuori corso: motivo per cui gli studenti che scelgono il Percorso Eccellenza hanno possibilità maggiori di laurearsi nei tempi prestabiliti.

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta tramite il form a lato e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel