Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Potenza con il Percorso Eccellenza Studiare a Potenza

Sogni una carriera nel mondo della comunicazione e delle pubbliche relazioni? Con la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Potenza, potrai affermarti come esperto di pubbliche relazioni, redattore e revisore di testi, tecnico di musei, organizzatore di convegni, eventi culturali ed esposizioni.

Il conseguimento del titolo di studio viene facilitato da una modalità didattica pensata per agevolare anche gli studenti più impegnati: quella del Percorso Eccellenza. Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi di questa innovativa formula.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Potenza

Per accedere alla laurea triennale in lettere curriculum Materie letterarie e linguistiche è richiesta una buona padronanza dell’italiano, scritto e parlato, oltre ad una cultura generale e formazione di base adeguata nei campi umanistici. Non è previsto numero chiuso né il superamento di un test di ammissione.

Il piano di studi da 180 crediti formativi prevede, oltre allo studio materie come letteratura italiana e linguistica generale con laboratorio di fonetica, anche discipline dal taglio professionalizzante, quali ricerca educativa e analisi dei dati.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è un’innovativa modalità didattica, che prevede importanti novità destinate a migliorare la gestione degli esami e il carico di lavoro. Queste sono le novità principali:

• assistenza personalizzata e continuativa tramite il mentore;
  • esami suddivisi in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

Grazie alla modalità di apprendimento basata sull’e-learning, lo studente potrà laurearsi comodamente da casa. In che modo? Collegandosi sul sito ufficiale dell’ateneo potrà seguire le lezioni in qualsiasi momento della giornata e da qualunque dispositivo, scaricando anche i materiali didattici (inclusi nel costo della retta). La presenza in ateneo è richiesta solo in occasione degli esami e della discussione della tesi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza prevede un nuovo modo di concepire gli esami e lo studio. Gli esami vengono suddivisi in prove intermedie che vertono solo su una parte del programma. Questo significa che non sarà necessario studiare l’intero programma e passare giornate su pile di libri. Avrai così modo di prepararti con più calma e di approfondire meglio le singole materie.

Con il Percorso Eccellenza, inoltre, non sarai lasciato solo durante il percorso. Sarai costantemente seguito da un mentore, che ti affiancherà nella preparazione degli esami fino alla discussione della tesi. Spetta a lui, in accordo con lo studente, suddividere l’esame in esoneri.

I vantaggi per lo studente

Ecco tutti i vantaggi di cui usufruiresti con l’iscrizione al Percorso Eccellenza:

• gestione più flessibile del carico di lavoro;
  • studio meno stressante;
  • suddivisione del programma in esoneri intermedi;
  • maggiore tempo a disposizione per la vita privata;
  • assistenza personalizzata del mentore.

E, per quanto riguarda i costi? La retta annuale per il Percorso Eccellenza ammonta a 5000 euro all’anno. Ti piacerebbe avere maggiori informazioni? Compila subito il form a lato con tutte le tue richieste.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan