Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Potenza con il Percorso Eccellenza Studiare a Potenza

La letteratura è la tua passione ma temi possa limitarti negli sbocchi lavorativi? Con la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Potenza potrai usufruire di una preparazione moderna e innovativa, del tutto in linea con le richieste del mondo del lavoro.

La possibilità di potersi avvalere della didattica a distanza, insieme agli innumerevoli vantaggi previsti dal Percorso Eccellenza, rende il conseguimento del titolo di studio, una realtà concreta anche per gli studenti lavoratori.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Potenza

Per l’iscrizione alla laurea in lettere curriculum Diffusione della conoscenza è richiesta una buona padronanza della lingua italiana, insieme ad una cultura generale e formazione di base adeguata nei saperi di area umanistica. Non è previsto numero chiuso, né test di ammissione.

Il piano di studi prevede il conseguimento di esami, afferenti l’area umanistica e non, per un totale di 180 crediti formativi. Durante il triennio lo studente affronterà le prove di letteratura italiana, grammatica normativa della lingua italiana ma dovrà anche imparare padroneggiare i nuovi strumenti digitali richiesti nel mondo del lavoro, attraverso lo studio di teoria dei linguaggi e dei nuovi media, app e siti web.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza fa parte delle nuove proposte formative di Unicusano. Alla didattica a distanza si aggiungono due innovazioni: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza agli studenti fornita dal mentore.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

La laurea triennale in lettere – diffusione della conoscenza, viene erogata con la formula che tanto ha avuto successo della didattica e-learning. Anticipando l’avvento della DaD, tutte le lezioni e i materiali didattici, infatti, sono disponibili sulla piattaforma online della facoltà, accessibile 24 ore su 24. Una volta conseguita la laurea, potrai lavorare in musei, biblioteche, agenzie editoriali, enti pubblici e agenzie web e di comunicazione.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La differenza sostanziale riguarda gli esami. Se, nei corsi tradizionali, gli studenti sono tenuti a studiare l’intero programma d’esame, il Percorso Eccellenza snellisce la mole di lavoro. Gli esami vengono suddivisi in prove intermedie, dette esoneri, incentrate solo su una parte del materiale didattico. Grazie a questa modalità studi con meno affanno e migliori il rendimento.

Oltretutto, ogni studente avrà a sua disposizione un mentore che lo accompagnerà nell’intero percorso accademico, sino alla discussione della tesi. Si tratta di una figura innovativa, diversa dal tutor classico, in quanto si occupa solo gli studenti del corso di lettere, creando dei percorsi personalizzati.

I benefici per lo studente

I vantaggi sono evidenti, soprattutto per gli studenti che non hanno modo di dedicarsi allo studio a tempo pieno. Con il Percorso Eccellenza potrai laurearti secondo i tempi previsti, potrai contare su un sistema di studio flessibile, per conciliare obiettivi accademici e vita privata, inoltre potrai avvantaggiarti con l’assistenza dedicata del mentore.

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Per avere ulteriori informazioni ti basta compilare il form a lato con tutte le tue richieste.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov