Laurea magistrale in sociologia a Potenza con il Percorso Eccellenza

Hai già conseguito una laurea triennale in sociologia e vuoi acquisire competenze avanzate per inserirti nel mondo del lavoro come professionista di alto profilo? Il Percorso Eccellenza può fare al caso tuo.

Il corso specialistico in Sociologia e Ricerca Sociale offre, a tutti gli studenti lucani, l’opportunità di raggiungere una competenza avanzata nel campo delle scienze sociologiche con un approccio interdisciplinare, bilanciato tra conoscenze statistiche, psicologiche e giuridiche.

Quali importanti novità introduce il Percorso Eccellenza?

Guida completa al corso di laurea magistrale in sociologia a Potenza

Il Percorso Eccellenza, attivo per i nuovi CDL, viene erogato a Potenza per il corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, con un piano di studi che compendia diverse aree disciplinari, allo scopo di fornire agli studenti le tecniche e gli strumenti d’analisi necessari all’indagine sociologica. Il Corso di studio magistrale forma dunque professionisti capaci di progettare e realizzare una ricerca sociologica in ogni sua fase.

Il laureato in sociologia potrà porsi, nel mondo del lavoro, come analista del cambiamento e ricercatore sociale, essendo in grado di progettare e realizzare attività di ricerca, interventi nel campo delle politiche sociali, e indagini anche in campi trasversali alla sociologia

Che cos’è il Percorso Eccellenza

L’Università Telematica Niccolò Cusano, che sin dalla sua fondazione ha investito tutto nello sviluppo di una modalità di apprendimento telematico, ora rivoluziona ulteriormente la didattica con il Percorso Eccellenza. Si tratta di una metodologia di studio estremamente innovativa, essendo proprio l’innovazione uno dei punti di forza della proposta accademica Unicusano.

Il Percorso Eccellenza introduce sostanziali cambiamenti, a partire dalla figura del mentore. Se prima gli studenti erano seguiti, soprattutto da un punto di vista amministrativo, dalla figura del tutor, ora possono contare sul supporto personalizzato ed esclusivo del mentore. Il mentore, che può essere un ricercatore o un assistente del professore, sostiene ogni singolo studente nella preparazione degli esami, fino alla discussione della tesi. In che modo avviene?

  • il mentore suddivide il programma d’esame in base alle esigenze dello studente;
  • ogni singolo esame viene suddiviso in esoneri più piccoli, che vengono sostenuti prima dell’esame finale;

I benefici per lo studente

Grazie a questo sostegno ogni studente può, non soltanto restare in corso con il piano di studi, ma anche migliorare il proprio rendimento rispettando i tempi previsti per il conseguimento del titolo di studio. Un vantaggio incalcolabile soprattutto per quegli studenti che non possono dedicarsi esclusivamente agli studi, per motivi lavorativi e familiari, ma che comunque non vogliono rinunciare ad una formazione di alto livello.

La retta annuale ammonta a 5000 euro l’anno. Puoi richiedere una consulenza gratuita e maggiori informazioni compilando il form qui presente.

Credits immagine: Depositphotos/stillfx


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link