Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Potenza con il Percorso Eccellenza

Sei già in possesso di una laurea triennale e vuoi intraprendere la strada dell’insegnamento? La laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Potenza può assicurarti tutte le competenze e le conoscenze richieste per entrare nel mondo didattico. Ciò è possibile grazie ad un percorso piuttosto articolato e ad una modalità didattica che lascia la massima liberta di gestione allo studente. In questo modo, chiunque può completare con successo il percorso universitario. 

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Potenza

Il piano di studi, della durata biennale, prevede il raggiungimento di 120 crediti formativi attraverso il superamento di esami come letteratura italiana contemporanea nel contesto europeo, lingua inglese, grammatica normativa della lingua italiana e ricerca educativa e analisi dei dati.

Alla specialistica possono iscriversi tutti gli studenti in possesso della triennale nel relativo settore. Non è previsto il numero chiuso, né il superamento di un test d’ingresso.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Grazie alla nuova formula didattica del Percorso Eccellenza, gli studenti potranno avvantaggiarsi con il supporto del mentore e con una modalità innovativa per sostenere gli esami.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana

Anche per la specialistica non è assolutamente richiesta la presenza in sede. Puoi conseguire il titolo di studio comodamente online, seguendo le lezioni e scaricando i materiali didattici disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24. Dovrai quindi presentarti in ateneo solo per dare gli esami e discutere la tesi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza introduce sostanziali novità per lo studente. La prima riguarda l’affiancamento da parte di un tutor ad hoc, o meglio un mentore che assiste esclusivamente gli studenti del suo corso di laurea offrendo un aiuto mirato e personalizzato. Sarà il mentore, inoltre, a suddividere gli esami in esoneri, ovvero delle prove intermedie incentrate su parte del materiale didattico. Dunque non dovrai più sostenere l’esame per intero, studiando tutto il programma.

I benefici per lo studente

I vantaggi riguardano, soprattutto, gli studenti che non possono dedicarsi a tempo pieno agli studi. In questo modo potranno conciliare con maggior flessibilità e tranquillità gli obiettivi accademici con gli impegni personali e lavorativi. Avranno maggiori possibilità di laurearsi entro il biennio, anche grazie al supporto del mentore.

La retta prevista per il Percorso Eccellenza ammonta a 5000 euro all’anno. Per maggiori informazioni compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link