Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Potenza con il Percorso Eccellenza Studiare a Potenza

Basato su un programma di ampio respiro e su standard didattici di alta formazione, il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media si rivolge a tutti gli studenti lucani che desiderano avviare con profitto una carriera nel campo delle nuove professioni digitali. Un piano di studi completo ed interdisciplinare, dal marcato taglio operativo, permette di acquisire tutte le più approfondite conoscenze spendibili nell’ambito digitale e della comunicazione.

Il corso viene erogato secondo la modalità dell’apprendimento a distanza, fiore all’occhiello della didattica Unicusano, ma rafforzato stavolta dalla formula del Percorso Eccellenza. Vediamo cosa cambia per gli studenti che desiderano laurearsi online.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Potenza

Tramite lo studio delle materie caratterizzanti, ma anche di discipline che affrontano l’argomento in maniera trasversale, vengono forniti tutti gli strumenti necessari per interpretare e padroneggiare le tecnologie digitali, i sistemi di informazione e dei settori dell’industria culturale digitale, i social nelle loro declinazioni e le piattaforme web per la comunicazione aziendale e istituzionale.

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media ha una forte valenza umanistica e sociale, fondamentale per comprendere il comportamento dell’utente e dunque dei target della comunicazione.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Scegliendo il Percorso Eccellenza ogni studente verrà affiancato da un mentore, una figura accademica (che può essere un ricercatore come un assistente del professore) che svolge un reale ruolo di affiancamento durante tutto il percorso accademico. Lo studente sarà supportato in tutti gli esami dal suo mentore, col quale valuterà il più efficace metodo di studio, pianificherà il piano di studi e l’organizzazione di ogni singolo esame in brevi esoneri, al fine di semplificare lo studio e alleggerire la mole di lavoro.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

L’insegnamento è a portata di click grazie alla piattaforma Unicusano basata sull’e-learning. Questo innovativo metodo didattico permette di conseguire il titolo di studio direttamente on-line, senza l’obbligo di frequenza. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale ammonta a 5000 €, comprensivi di materiale didattico e servizi presso le sedi provinciali.

I vantaggi per lo studente

Stando ai dati raccolti da Unicusano, gli studenti che desiderano intraprendere un percorso di formazione a distanza tramite il Percorso Eccellenza hanno una maggiore probabilità di laurearsi secondo i tempi prestabiliti. Questo è possibile grazie all’efficacia del supporto del mentore e alla gestione più flessibile degli esami, che permette di organizzare lo studio in modo fluido e mirato. Tutti i corsi di laurea Unicusano sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Se desideri ricevere ulteriori informazione senza impegno, contatta i nostri consulenti tramite il form presente in pagina.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab