informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea in comunicazione digitale e social media a Potenza con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Potenza con il Percorso Eccellenza Studiare a Potenza

Basato su un programma di ampio respiro e su standard didattici di alta formazione, il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media si rivolge a tutti gli studenti lucani che desiderano avviare con profitto una carriera nel campo delle nuove professioni digitali. Un piano di studi completo ed interdisciplinare, dal marcato taglio operativo, permette di acquisire tutte le più approfondite conoscenze spendibili nell’ambito digitale e della comunicazione.

Il corso viene erogato secondo la modalità dell’apprendimento a distanza, fiore all’occhiello della didattica Unicusano, ma rafforzato stavolta dalla formula del Percorso Eccellenza. Vediamo cosa cambia per gli studenti che desiderano laurearsi online.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Potenza

Tramite lo studio delle materie caratterizzanti, ma anche di discipline che affrontano l’argomento in maniera trasversale, vengono forniti tutti gli strumenti necessari per interpretare e padroneggiare le tecnologie digitali, i sistemi di informazione e dei settori dell’industria culturale digitale, i social nelle loro declinazioni e le piattaforme web per la comunicazione aziendale e istituzionale.

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media ha una forte valenza umanistica e sociale, fondamentale per comprendere il comportamento dell’utente e dunque dei target della comunicazione.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Scegliendo il Percorso Eccellenza ogni studente verrà affiancato da un mentore, una figura accademica (che può essere un ricercatore come un assistente del professore) che svolge un reale ruolo di affiancamento durante tutto il percorso accademico. Lo studente sarà supportato in tutti gli esami dal suo mentore, col quale valuterà il più efficace metodo di studio, pianificherà il piano di studi e l’organizzazione di ogni singolo esame in brevi esoneri, al fine di semplificare lo studio e alleggerire la mole di lavoro.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

L’insegnamento è a portata di click grazie alla piattaforma Unicusano basata sull’e-learning. Questo innovativo metodo didattico permette di conseguire il titolo di studio direttamente on-line, senza l’obbligo di frequenza. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale ammonta a 5000 €, comprensivi di materiale didattico e servizi presso le sedi provinciali.

I vantaggi per lo studente

Stando ai dati raccolti da Unicusano, gli studenti che desiderano intraprendere un percorso di formazione a distanza tramite il Percorso Eccellenza hanno una maggiore probabilità di laurearsi secondo i tempi prestabiliti. Questo è possibile grazie all’efficacia del supporto del mentore e alla gestione più flessibile degli esami, che permette di organizzare lo studio in modo fluido e mirato. Tutti i corsi di laurea Unicusano sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Se desideri ricevere ulteriori informazione senza impegno, contatta i nostri consulenti tramite il form presente in pagina.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali