Specializzati con il Master in Professioni Sanitarie di Unicusano a Potenza: il mondo del lavoro ti aspetta!

La sanità lucana negli ultimi anni ha subito dei profondi cambiamenti dettati non solo dalla forte riduzione dei costi ma anche dalle continue riallocazioni e riorganizzazioni di personale e strutture sanitarie.
Tali progressivi mutamenti hanno portato all’affermazione di nuove figure professionali non legate strettamente alle attività di cura, alle quali però vengono assegnati compiti e responsabilità altrettanto importanti per la funzionalità dei centri di cura, soprattutto per quelli medio-grandi.
Il master in Gestione delle Professioni Sanitarie a Potenza di Unicusano è uno dei pochi corsi post laurea in grado di formare rispetto a questo particolare indirizzo; il corso abilita alle funzioni di coordinamento nell’area sanitaria di appartenenza secondo quanto previsto dalla Legge n. 43 dell’1.2.2006.
Il master è erogato completamente a distanza con lezioni in modalità e-learning ed esami da sostenere invece in presenza presso le sedi di Unicusano. Si tratta dunque a tutti gli effetti di una università innovativa per le professioni sanitarie a Potenza presso la quale è possibile specializzarsi rispetto a quattro aree di competenze principali che sono:
– la gestione economica ed organizzativa di una struttura sanitaria;
– l’utilizzo dei metodi e degli strumenti di ricerca nell’ambito di un servizio sanitario;
– il miglioramento delle capacità di comunicazione a supporto della soluzione delle problematiche tipiche di una struttura sanitaria;
– l’analisi degli aspetti normativi, deontologici ed etici delle professioni sanitarie.
Tante competenze che però grazie al master in Professioni Sanitarie a Potenza di Unicusano potranno essere acquisite all’interno di un percorso di formazione lungo un anno.
Le competenze sin qui espresse in termini didattici si traducono in 17 discipline (che saranno oggetto di studio durante il master); ad ognuna di queste discipline è associato un certo numero di crediti formativi da un minimo di 2 ad un massimo di 4; 20 crediti formativi sono associati alle attività pratiche. In tutto attraverso l’intero master sarà possibile acquisire un monte complessivo di 60 CFU.
A chi supera con successo l’intero percorso di studio e le verifiche intermedie e finali previste viene rilasciato un diploma di master di primo livello utilizzabile nell’impiego pubblico e privato.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link