Hai concluso la facoltà di Economia con successo? Iscriviti ad uno dei master proposti a Potenza da Unicusano!
I grandi centri di formazione ad indirizzo economico sono concentrati nelle due città italiane principali, Roma e Milano. È una assunzione vera solo in parte. Se infatti è innegabile che in questi grandi centri siano presenti alcuni dei punti di eccellenza universitaria è altrettanto vero che anche in realtà provinciali come quella di Potenza si ha la possibilità di specializzarsi rispetto ai grandi temi dell’economia, del marketing e della finanza grazie ad una nuova generazione di corsi universitari.
Stiamo parlando dei Master in Economia e Finanza a Potenza di Unicusano.
I master sono attivi su tutto il territorio lucano, e quindi non solo nel capoluogo, in modalità e-learning. Nel pratico questo si traduce nel fatto che non esistono vere e proprie lezioni da seguire in aula secondo orari fissi – modalità didattica tipica dei master tradizionali – ma esistono videolezioni accessibili h24 sul portale e-learning dello stesso ateneo.
L’assenza di orari e di giorni specifici da dedicare all’apprendimento è uno snodo fondamentale dei master in Economia a Potenza di Unicusano. Perché? Perché tali corsi post-laurea vengono nella maggior parte dei casi frequentati da specializzandi che già lavorano e che, se seguissero un corso universitario tradizionale, dovrebbero fare i salti mortali per conciliare studio e lavoro.
Con Unicusano questo non accade perché con Unicusano gli studenti possono scegliere liberamente quali ore della giornata o addirittura della settimana dedicare allo studio e così facendo hanno l’opportunità di specializzarsi rispetto a temi di stretto interesse nel campo dell’economia come l’avvio di un’impresa, il fundraising, l’analisi previsionale, il digital marketing e la web communication, e poi ancora la green economy e il diritto doganale.
Tutti i Master in Economia erogati in modalità telematica a Potenza da parte di Unicusano hanno pieno valore legale e sono riconosciuti per l’accesso alle selezioni nel pubblico impiego e in quello privato.