Laurea Triennale in Scienze Politiche a Potenza

Una Laurea in Scienze politiche è il sogno di molti ragazzi appassionati storia, politica, economia e diritto. Ma conviene ancora scegliere quest’indirizzo? Unicusano non ha alcun dubbio: una Laurea in Scienze politiche può ancora assicurare ai nostri laureati ottime possibilità di inserimento in diversi ambiti lavorativi, nazionali e internazionali.

Per dare questa opportunità anche agli studenti lucani, Unicusano ha attivato una Laurea in Scienze Politiche a Potenza, all’avanguardia per chi non solo desidera conoscere le dinamiche relative alla politica e al governo, ma vuole anche acquisire preziose capacità analitiche, comunicative e di ricerca. Competenze che sono molto richieste e che preparano i laureati per le carriere nel governo, nella politica e in altri settori.

Laurea in scienze politiche a Potenza: perché scegliere Unicusano 

Unicusano è stata la prima ad abbracciare la formazione digitale, in un periodo in cui nessuno avrebbe scommesso su una struttura telematica. Oggi, la piattaforma e-learning dell’ateneo permette a tantissimi studenti e lavoratori di preparare gli esami comodamente da casa, potendo seguire le lezioni a distanza in qualsiasi momento della giornata.

Si tratta di un grande vantaggio per chi non riesce a conciliare gli impegni professionali con lo studio o semplicemente non può raggiungere comodamente la facoltà. Con Unicusano lo studio è a portata di clic.

Obiettivi e sbocchi occupazionali della laurea in scienze politiche 

Il Corso di Laurea triennale in Scienze politiche permette agli studenti di acquisire conoscenze scientifiche e metodologiche basate su una formazione multidisciplinare e interdisciplinare negli ambiti economico, giuridico, politologico, sociologico, storico e linguistico.

Con un occhio sempre rivolto alle tematiche attuali e alle effettive richieste del mondo del lavoro, il piano di studi previsto per il corso di Laurea triennale in Scienze politiche ha lo scopo di formare laureati in grado di interpretare appropriatamente i problemi e i processi tipici della nostra società contemporanea, al fine di comprenderla, valutarla e gestirla.

Con questo tipo di preparazione il laureato può lavorare in contesti pubblici e privati fornendo attività di analisi e consulenza in materia internazionale; attività di redazione e coordinamento di progetti nei settori aziendale e delle politiche pubbliche; attività di segreteria dell’Amministrazione pubblica e non, nazionale e locale; ma anche raccolta e organizzazione dei dati; partecipazione alle attività di ricerca, di gestione di centri studi, di valutazione delle politiche di settore.

Chiunque può iscriversi al Corso di Laurea Triennale in Scienze politiche a Potenza, a patto di essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Affinché tutti gli studenti partano con un’adegata preparazione, sarà necessario sostenere un test d’ingresso per verficare le proprie conoscenze di cultura generale, lingua italiana, lingua inglese. Se la valutazione della preparazione iniziale non dà esito positivo, lo studente può essere ammesso con l’assegnazione di obblighi formativi aggiuntivi.

Si tratta di un corso di laurea altamente spendibile in un contesto professionale, non solo sul territorio nostrano, ma a livello internazionale. Per chi decidesse di proseguire negli studi, Unicusano ha attivato sia la specialistica in Relazioni Internazionali che i master di I e II livello dell’area politologica.

Contatta un nostro consulente per farti indirizzare sul percorso più adatto a te: investire nel tuo futuro sarà più semplice con Unicusano.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link