Laurea Magistrale Ingegneria Elettronica a Potenza
Rafforzare le conoscenze assimilate durante il percorso triennale, permette di affermarsi in un mondo del lavoro sempre più concorrenziale, che richiede competenze altamente specifiche.
Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale a Potenza predisposto dall’Università Niccolò Cusano vuole preparare gli studenti lucani che hanno portato a buon fine l’iter triennale riferito allo stesso gruppo di materie, a sviluppare le proprie competenze nel campo dell’elettronica tramite approfondimenti inerenti alle misure, ai campi elettromagnetici e all’elaborazione digitale dell’informazione.
A livello occupazionale, questo titolo di studio è tra i più richiesti dalle aziende pubbliche e private e dagli enti di ricerca che operano in questa regione. Con Unicusano puoi investire da subito sul tuo futuro.
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Potenza: perché scegliere Unicusano
Unicusano è un ateneo telematico privato riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ed attivo con i suoi corsi in tutta Italia. L’aver ottenuto un pieno riconoscimento da parte del MIUR fa sì che i titoli rilasciati da questa università abbiano pieno valore legale e siano equipollenti a quelli conseguibili presso le strutture statali.
In quanto università telematica, la sua didattica si svolge, a differenza della maggior parte delle università tradizionali, sulla piattaforma ufficiale dell’ateneo. Qui, ogni studente può seguire le lezioni on-line, disponibili 24 ore su 24, in qualsiasi posto si trovi e da qualunque dispositivo. Tramite questo servizio sarà anche possibile scaricare il materiale didattico necessario per lo studio, richiedere il supporto di tutor e professori e confrontarsi con gli altri studenti.
Gli iscritti che hanno la possibilità di frequentare il corso in presenza presso la sede provinciale, potranno usufruire di molti altri servizi. Il campus universitario offre un servizio di navetta gratuita, mensa e palestra per gli studenti, laboratori didattici e aule studio.
Formazione e sbocchi occupazionali della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Potenza
Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale a Potenza di Unicusano ha lo scopo di formare delle figure professionali con competenze che spaziano dalle tecnologie alla progettazione, dai sistemi di elaborazione dati alla bioingegneria elettronica.
Il laureato in Ingegneria Elettronica, grazie alle competenze acquisite, sarà in grado di guardare al futuro ma anche alle richieste odierne dell’industria elettronica, è esperto dei singoli componenti ma anche pratico a livello di sistema, la pianificazione, progettazione e gestione di sistemi e servizi innovativi nel campo della bioingegneria e la gestione di esperimenti complessi nell’ambito dell’ingegneria elettronica più generalmente inteso e in quello delle telecomunicazioni.
Con questo titolo di studio, il laureato può trovare interessanti posizioni occupazionali, come dipendente o libero professionista, presso:
- industrie di semiconduttori e di circuiti integrati;
- industrie di applicazioni elettroniche consumer (audio, video, telefonia, informatica);
- industrie ad alta tecnologia (aeronautica, trasporti, aerospaziale);
- industrie di automazione e robotica;
- società di consulenza per la progettazione elettronica;
- enti di ricerca scientifica e tecnologica nazionali e internazionali.
L’ingegnere elettronico viene dunque formato per essere in grado di affrontare gli aspetti sempre più interdisciplinari della moderna ingegneria, che richiedono la conoscenza di dispositivi, sistemi e metodi basati su una tecnologia e una comprensione scientifica d’avanguardia oltre la padronanza delle relative metodologie di analisi e realizzazione.
Dai una svolta al tuo futuro e inizia il tuo percorso di specializzazione con Unicusano. Contattaci senza impegno per richiedere consigli e informazioni tramite il form contatti presente qui.