Laurea online Giurisprudenza a Potenza

La facoltà in giurisprudenza continua ad esercitare una grande attrazione presso i giovani, sia dal punto di vista della gratificazione economica che personale e professionale.

Nonostante l’iter per conseguire l’abilitazione sia piuttosto lungo e impegnativo, ed il mercato del lavoro estremamente competitivo, una Laurea in Giurisprudenza offre numerosi sbocchi lavorativi, che si materializzano sia in ambito pubblico che privato, sia a livello nazionale che europeo.

Si tratta dunque di una strada ancora percorribile con ottime prospettive di carriera. Per questo Unicusano ha attivato per gli studenti lucani un Corso di Laurea in Giurisprudenza a Potenza, erogato sia a distanza, in modalità e-learning, che tramite la frequentazione in sede.

Laurea in giurisprudenza a Potenza: perché scegliere Unicusano 

Le esigenze dello studente sono al centro della didattica Unicusano. Ogni iscritto può decidere se seguire le lezioni direttamente nella sede provinciale, oppure se avvalersi della piattaforma e-learning, per studiare direttamente da casa. In questo modo, anche fuori sede e lavori impossibilitati a presentarsi in aula, possono conciliare le loro attività professionali o famigliari con gli impegni di studio.

Sulla piattaforma dell’ateneo, ogni studente può seguire le lezioni in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo. Il supporto di un tutor dedicato viene garantito dall’immatricolazione fino al titolo di studio. Lo studente può prenotare esami sulla piattaforma e-learning, scaricare materiale didattico, confrontarsi con studenti e professori nella più totale flessibilità.

Formazione e sbocchi occupazionali della Laurea in giurisprudenza a Potenza 

Unicusano offre un corso di laurea di durata quinquennale a ciclo unico a cui è possibile accedere con il solo diploma di scuola superiore. Lo studente dovrà recarsi in sede solo in occasione degli esami o della prova finale.

Il piano di studi, per un totale di 27 esami e 300 cfu, è strutturato in modo tale da permettere allo studente di acquisire le basi della conoscenza giuridica, internazionale ed europea; acquisire capacità di progettazione e stesura di atti giuridici; formare delle capacità critiche e autonomia di giudizio.

Tale titolo può essere utilizzato per l’accesso, mediante i relativi concorsi e praticantati, alle professioni di avvocato, magistrato e notaio, o per esercitare il ruolo di consulente legale. Il laureato in giurisprudenza può operare in diversi ambiti, quali l’impiego pubblico, gli organismi istituzionali (Camera dei deputati, Presidenza della Repubblica, Senato), gli organismi internazionali, il settore delle fondazioni e dell’associazionismo.

Il requisito per accedere al percorso giuridico è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di un titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo (art. 6 del DM n. 270 del 2004 e art. 5 del DM del 2005).

Pur trattandosi di un corso erogato per via telematica, la laurea in giurisprudenza conseguita presso Unicusano ha pieno valore legale e può essere utilizzata per l’accesso all’Esame di Stato di avvocato e per la partecipazione ai concorsi pubblici.

Se pensi che questo tipo di percorso possa fare al caso tuo, puoi richiedere ulteriori info e dettagli contattandoci attraverso il modulo che trovi cliccando qui!

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link