Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Potenza con il Percorso Eccellenza

Desideri affermarti come professionista in agenzie editoriali, web agency o uffici stampa? Gli studenti lucani hanno da oggi la possibilità di specializzarsi attraverso la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Potenza.

Il biennio è strutturato secondo la nuova modalità didattica, quella del Percorso Eccellenza, per laurearsi secondo i tempi prestabiliti e per acquisire conoscenze e competenze altamente spendibili sul mercato del lavoro.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Potenza

Requisito d’accesso per l’iscrizione alla specialista è il possesso del titolo triennale nella classe d’insegnamento relativa. Non è previsto numero chiuso né superamento del test di ammissione. Il percorso formativo prevede un piano di studi da 120 crediti, basato non soltanto sulle materie caratterizzanti come letteratura italiana e linguistica, ma anche su discipline trasversali come lingua inglese, app e siti web e tecnologia della comunicazione digitale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ha recentemente lanciato la nuova formula del Percorso Eccellenza. La proposta della didattica a distanza si arricchisce di due novità: l’assistenza agli studenti curata dal mentore e gli esami suddivisi in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

La laurea in scienze umanistiche curriculum Diffusione della conoscenza è fruibile nella duplice modalità a distanza, grazie al supporto della piattaforma telematica, e in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Gli studenti prediligono il sistema on-line, che consente loro di seguire le lezioni in qualsiasi momento della giornata semplicemente collegandosi al sito Unicusano.

Tra gli sbocchi lavorativi del titolo specialistico figurano: specialista in pubbliche relazioni, responsabile di ufficio stampa, redattore editoriale e insegnante.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Soltanto con il Percorso Eccellenza si ha accesso alla formula degli esami organizzati in esoneri. In questo modo, non sarai tenuto a studiare il programma di un esame per intero, ma avrai modo di suddividerlo in prove intermedie. Così facendo potrai approfondire al meglio i singoli argomenti, il tutto senza stress e tensioni.

Per l’intera durata del percorso accademico sarai inoltre affiancato da un mentore, che si occupa esclusivamente degli studenti del corso in scienze umanistiche. Si tratta, infatti, di un membro della facoltà capace di offrire un sostegno mirato e personalizzato. Spetta sempre a lui, inoltre, suddividere il programma in esoneri in accordo con le necessità dello studente. 

I vantaggi per lo studente

I vantaggi per gli studenti del Percorso Eccellenza sono evidenti. Un’esperienza universitaria più flessibile e fruttuosa è senz’altro il principale, cosa che si traduce nella possibilità di conseguire la specialistica entro i due anni e in una migliore pianificazione degli impegni universitari e lavorativi.

La retta annuale ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi saperne di più? Ti basta compilare il form a lato e chiedere informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link