Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Potenza con il Percorso Eccellenza Studiare a Potenza

Da quest’anno anche gli studenti lucani potranno conseguire la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni tramite il Percorso Eccellenza. Un corso di alta formazione, sviluppato allo scopo di soddisfare le crescenti richieste da parte del mondo del lavoro e in particolare quelle provenienti dal settore dell’ICT.

Continua a leggere per sapere di cosa si tratta.

La guida completa al corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Potenza

Il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni, da quest’anno erogato tramite il Percorso Eccellenza, può essere fruito sia in presenza, direttamente presso il campus provinciale più vicino, oppure con l’innovativa modalità e-learning. La piattaforma ufficiale dell’Ateneo consente infatti, a tutti gli studenti, di seguire le lezioni comodamente a distanza, tramite qualsiasi dispositivo dotato di connessione di rete. I vantaggi sono evidente: si può studiare in qualsiasi momento della giornata da qualunque luogo, conciliando esigenze private e impegni di studio.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Unicusano rivoluziona nuovamente la didattica telematica grazie all’introduzione del Percorso Eccellenza. Lo scopo principale è quello di fornire una formazione di altissimo livello, basata su una preparazione approfondita in ogni materia. Tutto ciò è stato reso possibile dalla figura del mentore, che viene a sostituire quella del tutor, e da un nuovo modo di concepire gli esami. Vediamo come si traduce tutto ciò sul piano pratico.

Come funziona la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni?

Il curriculum in Ingegneria Elettronica è articolato in modo da offrire allo studente una formazione generale in grado di far fronte alla rapida evoluzione delle tecnologie. Il primo anno prevede l’insegnamento delle discipline di base in campo fisico-matematico; il secondo introduce lo studio delle materie caratterizzanti del corso, mentre il terzo si addentra in materie molto specifiche (sistemi digitali, reti di calcolatori, teoria dei segnali ecc…).

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

A cambiare c’è un intero modo di concepire la didattica. Ora lo studente viene affiancato da un mentore multidisciplinare, che lo segue in maniera esclusiva curandone il metodo di studio e la preparazione degli esami. Non si tratta più dunque di un tutor con competenze prevalentemente amministrative, ma una figura di riferimento chiave per l’apprendimento dello studente.

A facilitare lo studio c’è anche la suddivisione degli esami in esoneri. Cosa comporta? L’esame non deve più essere sostenuto in un’unica volta, perché viene partizionato in una serie di idoneità riguardanti le singole tematiche. Questo permette di suddividere il carico di lavoro in base alle proprie esigenze, approfondendo al contempo la materia in maniera completa.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché potrai contare sull’affiancamento costante del mentore, dal momento dell’immatricolazione fino alla discussione della tesi. Con lui preparerai tutti gli esami, incluso quello finale. Esami che saranno sempre suddivisi in più esoneri e che ti permetteranno di arrivare al traguardo della laurea senza ostacoli e nei tempi prestabiliti.

La retta annuale per il Percorso Eccellenza, inclusiva di materiali didattici e servizi Unicusano, ammonta a 5.000 euro.

Se desideri avere maggiori informazioni sul corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni compila il form qui presente.

Credits immagine: Depositphotos/EdZbarzhyvetsky