Opportunità di studio online a Potenza: perché l’università telematica conviene.

Lo studio online è probabilmente la nuova frontiera dello studio, specialmente quando si tratta di università o di aggiornamento professionale. Le tante opportunità che offre e il suo carattere flessibile e dinamico lo rendono perfetto per ogni tipo di studente, anche grazie all’ampia offerta formativa che offre.

Scopriamo quindi insieme perché studiare online, quali le opportunità a Potenza e i tanti vantaggi che le università telematiche offrono.

Le opportunità di studio online a Potenza.

A Potenza a portare questa grande opportunità ci pensa l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo learning centre, che offre la possibilità di seguire corsi di laurea online, master online e corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale specializzanti e al passo coi tempi.

I tipi di corsi di studio proposti sono davvero tanti e vari, a seconda delle necessità e delle aspirazioni di ciascuno studente e sono personalizzabili grazie ad ulteriori corsi singoli e approfondimenti. Si tratta inoltre di corsi di studio job oriented, che garantiscono un approccio fortemente professionalizzante a ogni argomento, così da integrare la preparazione pratica con una forte specializzazione pragmatica, così da formare professionisti pronti a misurarsi con il reale mondo del lavoro.

Questo grazie a un copro docenti formato da professionisti del settore, che possono apportare non solo la loro conoscenza, ma anche la loro esperienza, dando importanza al sapere, tanto quanto al saper fare. Workshop, simulazioni e seminari ad hoc saranno proposti ai corsisti, così da ampliare le loro skill e potenziare i loro strumenti lavorativi.

Essi saranno inoltre seguiti anche nella preparazione al colloquio di lavoro, alla stesura di un CV o di una lettera di presentazione e di tutti gli step che riguardano il reale ingresso nella vita lavorativa.

Tutti i corsi di studio Unicusano sono riconosciuti dal MIUR e, in quanto tali, hanno valenza come un corso di studi universitario tradizionale, ma con molte più opportunità da sfruttare e di cui avvalersi.

perché studiare online a potenza

Orientamento.

E per chi ancora non ha ben chiaro quale sia il percorso di studi più adatto alle proprie ambizioni o alle proprie attitudini, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone un percorso di orientamento universitario, durante il quale ciascun partecipante verrà supportato e guidato nella scelta al corso di laurea o al corso di master più adatto alle proprie necessità.

Attraverso un test approfondito e ben architettato, famoso ormai in tutta Italia per la sua efficacia, l’Unicusano saprà consigliare con attenzione e dedizione, senza generalizzazioni o indirizzamenti di mercato.

Si può infatti richiedere un incontro di orientamento personale e gratuito, oppure si può scegliere di eseguire il test gratuito online, l’UniTest, un questionario interattivo che riesce ad individuare e fornire un profilo di studi in linea con la personalità e le attitudini di ciascuno studente.

studio a distanza a potenza

Perché studiare online conviene.

La convenienza dello studio online è indiscutibile e ben motivata. Da 10 anni ormai l’Università Telematica Niccolò Cusano permette a migliaia di studenti di raggiungere le loro ambizioni e i loro obiettivi, fornendo tutti gli strumenti, ma soprattutto le opportunità necessarie. E il tutto con il massimo della convenienza. Scopriamo quindi insieme perché studiare online conviene.

  1. Ottimizzazione dei propri tempi e dei propri spazi – Attraverso le piattaforme telematiche Unicusano ciascuno studente potrà accedere a tutte le lezioni e al materiale didattico 24 ore su 24 da un qualsiasi dispositivo connesso alla rete. Questo significa che ciascuno studente potrà studiare nei momenti e nei luoghi che più preferisce, che potranno inoltre cambiare di giorno in giorno e da materia a materia.
    Per questo si tratta di corsi di studio perfetti anche da abbinare a una carriera già avviata o a un’esperienza lavorativa di vario genere, che darà ancora più valore al vostro CV e molte più opportunità di placement finale.
    Flessibile, dinamico, indipendente e personalizzato, lo studio online garantisce più tempo, senza sacrificare specializzazione e qualità. La libertà di movimento è garantita, permettendo agli studenti di poter scegliere della loro vita e cogliere ogni possibilità, togliendo il limite di essere legati a orari e luoghi fissi e imprescindibili.
  2. Meno spese – Proprio grazie alla disponibilità telematica e quindi virtuale dei contenuti, lo studio online permette di avere meno spese. Non ci sono da acquistare libri o stampare dispense. Non ci sono trasporti da pagare per raggiungere l’università, non ci sono pasti fuori casa da sostenere, non c’è nemmeno la necessità di un affitto fuori sede. Insomma, il risparmio avviene sotto ogni punto di vista, permettendo così di ottimizzare anche la propria economia personale e familiare.
  3. Supporto costante – Studiare online non significa essere abbandonati a se stessi, anzi. Lo studente online all’Unicusano è doppiamente seguito. Innanzi tutto, grazie al Learning Centre, presente a Potenza come anche in molte altre città Italiane, si offre come punto di riferimento sul territorio, dove gli studenti possono scegliere di seguire le lezioni online o di incontrarsi con i propri compagni di corso. Qui potranno inoltre usufruire di tutti i servizi di un campus più tradizionale, come la mensa, le aree di studio comune, la segreteria, o la biblioteca.
    Ma non è tutto. All’inizio del percorso accademico ad ogni studente viene assegnato un tutor personale, che ha lo scopo di seguire e supportare il tutorato in ogni sua scelta e difficoltà, sia a livello accademico-didattico, sia a livello lavorativo-professionale. Il tutor sarà disponibile in ogni momento, proprio per venire incontro alle esigenze personali dello studente in questione e del suo metodo di studio.
    Lo studente è inoltre invitato ad autosupportarsi e mantenere costante attenzione ai suoi progressi grazie ai test di autovalutazione che vengono proposti durante i vari corsi di studio, così da accertarsi di non rimanere mai indietro e poter rivedere i punti meno compresi, approfondendoli nuovamente, rivedendo magari la lezione, oppure rivolgendosi appunto al proprio tutor.
  4. La comunità studentesca – Nonostante sia visto come un tipo di studio solitario e lontano da altri studenti e altre attività, lo studio online è invece caratterizzato da una comunità studentesca molto fervida e attiva, specialmente se parliamo dell’Università Telematica Niccolò Cusano.
    Tutti i corsi di studio Unicusano, infatti, prevedono la produzione di materiale didattico da parte degli studenti stessi, che grazie a questo requisito entreranno in contatto tra loro, con la possibilità d’incontrarsi per momenti di studio o di svago collettivo presso le sedi sul territorio.
    Il Blog Unicusano e la Radio Cusano offrono poi un ulteriore punto d’incontro e scambio, dove idee, commenti e riflessioni possono essere condivise e discusse. Insomma, la comunità Unicusano non finisce mai e può continuare anche dopo gli studi e in qualsiasi parte del territorio italiano, generando così ancora più opportunità e ancor più interazione e scambio tra i vari studenti.

Informazioni e supporto.

Per maggiori informazioni rispetto ai tanti corsi di laurea, master e corsi di aggiornamento professionale, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione, pronto a supportarvi e guidarvi sin dalla scelta. Potete venirci a trovare anche presso il Learning Centre di Potenza, oppure sul nostro portale web.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link